Emozioni, sentimenti e magia hanno coinvolto le classi 4A e 4L del Liceo Scientifico Statale "Giovanni Da Procida" di Salerno, nella rappresentazione teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”  messa in scena presso il teatro “Augusteo” di Salerno dalla compagnia La Mansarda composta da 18 attori professionisti.

Tale rappresentazione in lingua italiana, tratta dall'opera di William Shakespeare, è stata allestita per ricordare i 400 anni dalla morte del celebre autore inglese che in questa commedia unisce leggende popolari al mondo della commedia plautina e rinascimentale in un “mix” del tutto originale.

Prima di assistere allo spettacolo, gli alunni , insieme alla prof.ssa di inglese Maria Pappalardo, hanno letto un racconto breve in lingua, tratto da una delle commedie giovanili più celebri scritte da William Shakespeare.

Il  lavoro di gruppo è stato completato con la visione dello spettacolo e con le relative recensioni, perfezionate dalle docenti di italiano prof.ssa Loredana Memoli e prof.ssa Patrizia Sessa, nonché da molto altro a cura degli alunni della 4A: Chiara Bassetti, Giuseppe D’Amato, Emanuele Baldassarre Oliva, Miriam Santoro, Lucia Testa, Simone Vitolo e 4L: Marco del Giudice … (cliccate per scoprire di più)

FILES ALLEGATI:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (estratto snme 1.pdf)estratto snme 1.pdf488 kB2017-03-15 22:28
Scarica questo file (SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 2.pdf)SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 2.pdf910 kB2017-03-15 22:28

2016/17