AVVISO N.172

Ai coordinatori di classe

Alle famiglie tramite i loro figli

OGGETTO: Avvio attività di sportello didattico e/o metodologico a.s. 2019/20 Calendario dal 6 Febbraio al 11 Marzo 2020

Si comunica il Calendario dello sportello didattico e/o metodologico. Si invitano i docenti coordinatori a leggere in classe il calendario, la procedura del recupero, il regolamento dello sportello didattico.

Tutto il materiale relativo al recupero è presente nell'apposita cartella sul Portale d'Istituto, sul sito web del Liceo e nell'apposita sezione del Registro AXIOS.

Nel caso di insufficienze diffuse nelle classi, l'attività di recupero sarà prevalentemente curricolare. In questo caso, i docenti della classe devono implementare il modulo di recupero curricolare con un maggior numero di ore e, se necessario, effettuare una pausa didattica, evitando di affollare lo sportello didattico. Ricordiamo, inoltre, che lo sportello didattico non sostituisce il recupero curricolare, si aggiunge ad esso per quegli allievi con insufficienze ≤ 4, per consentire un ulteriore recupero di criticità emerse sotto la guida dell'insegnante curricolare che avrà il compito di guidare e di indirizzare l'allievo sugli argomenti da approfondire durante l'attività di Sportello.

L’alunno interessato compilerà un “modulo di prenotazione” in tutte le sue parti, indicando: cognome e nome, classe frequentata, argomento per il quale si richiede l’intervento. Il modulo cartaceo di prenotazione, disponibile sia per la sede centrale che per la succursale presso i Collaboratori scolastici preposti, dovrà essere compilato in ogni sua parte e recapitato al docente almeno 24 ore prima. L’alunno si dovrà presentare, nell’ora prefissata, per usufruire del servizio. Sia il docente che l’alunno avranno cura di comunicare, preventivamente, l’eventuale assenza, al fine di evitare disagi reciproci. Il docente dovrà annotare sull’apposito registro le assenze e le presenze (con firma degli alunni), e controfirmando a sua volta, indicando anche la tipologia di attività svolte su apposite “schede di registrazione degli interventi didattici”.

Tali schede, depositate al termine dell’anno scolastico presso l’Ufficio di Dirigenza, attesteranno il monte ore effettuato. Gli alunni dovranno presentarsi allo sportello muniti di tutto il materiale occorrente (libri, quaderno, notebook, appunti…). Il calendario dello sportello potrebbe essere aggiornato e/o modificato periodicamente. Si raccomanda di leggere il presente AVVISO nelle classi.

Salerno 3 febbraio 2020

Prof.ssa Anna Laura Giannantonio

FILES ALLEGATI:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Calendario sportello didattico e o metodologico a.s. 2019-20.pdf)Calendario sportello didattico e o metodologico a.s. 2019-2056 kB2020-02-06 14:22