Agli alunni

Ai genitori 

Visto il DPCM del 04/03/2020 art. 1, comma 1, lett. g che recita " i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità" si informa la comunità scolastica che il liceo sta pianificando azioni di "Didattica a Distanza" e pertanto si invitano  genitori e studenti a prendere visione quotidianamente del sito scolastico e del registro elettronico on line Axios.

AVVISO N. 204Disposizioni per didattica a distanza

Si dispongono le seguenti attività di didattica a distanza per tutto il periodo di sospensione, cioè fino al 15 Marzo 2020, così come previsto D.P.C.M. 4 Marzo 2020 art. 1 comma 1lettera d.: -Utilizzo del Registro AXIOS per la condivisione con gli alunni degli argomenti e dei materiali didattici nell'apposita sezione " Materiale Didattico"; - Didattica interattiva e verifica degli apprendimenti attraverso piattaforme e/o altro supporto multimediale e strumento tecnologico.

AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE: - gli studenti, tramite le loro famiglie, sono tenuti a consultare quotidianamente il registro elettronico per documenti, assegno e comunicazioni. Allo scopo si sottolinea che tutti gli argomenti trattati in questo periodo, per i quali è momentaneamente sospesa l'attività didattica in presenza, saranno oggetto di verifica sommativa al rientro a scuola. 

FILES ALLEGATI:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO n. 204 - Disposizioni per didattica a distanza.pdf)AVVISO n. 204 - Disposizioni per didattica a distanza414 kB2020-03-06 12:42

2019/20

Torna all'inizio del contenuto