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Liceo Scientifico Statale "Giovanni da Procida" - 84126 - SALERNO
Via Gaetano De Falco n.2 - (Sede Centrale) tel./fax +39 089.236665 - Via Urbano II  - 84125 Salerno (Sede Succursale) tel +39 089.252039
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Al Personale Docente

 Al Personale  ATA

Agli Alunni e Famiglie

All’Utenza

Al sito WEB

Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nel Liceo a decorrere dal giorno 09 novembre 2020 e fino al 03 dicembre 2020 – EMERGENZA CORONA VIRUS

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • Considerate l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale;
  • Visto l’art. 1, co. 9, lett. s) del DPCM 3 novembre 2020 che dispone che “le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica ai sensi degli artt. 4 e 5 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, in modo che il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata”;
  • Visto l’art. 5, co. 4, lett. a), del DPCM che prevede che il personale assistente amministrativo svolga la propria attività lavorativa, per quanto possibile, in modalità agile, e che impone a ogni dirigente pubblico di “organizzare il proprio ufficio assicurando, su base giornaliera, settimanale o plurisettimanale, lo svolgimento del lavoro agile nella percentuale più elevata possibile”;
  • Visto l’art. 25 del decreto legislativo n. 165/2001 che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;
  • Vista la nota M.P.I. n.1990 del 05/11/2020;Visto il D.M. del 19/10/2020 sullo smart working nelle PA firmato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione;
  • Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;
  • Constatato che le sole attività indifferibili da rendere in presenza sono le seguenti: sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze solo on line, ritiro certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea, verifica periodica dell’integrità delle strutture ecc.), eventuali adempimenti per i quali necessita consultazione di atti e documenti non dematerializzati depositati presso il Liceo;
  • Sentito il personale interessato allo svolgimento del lavoro in modalità agile;Ritenuto non necessario disporre una differenziazione dell’orario di ingresso e di uscita del personale amministrativo in presenza, considerato il basso numero e che lo stesso viaggia con mezzi propri;

DISPONE

a far data dal giorno 09 novembre 2020 e fino al 03 dicembre 2020:

• le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;

• le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni email che potranno essere inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

• il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità, nel rispetto di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.) e previa richiesta di appuntamento da inoltrare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Qualora non si disponga di un account email è possibile telefonare allo 089236665;

• gli Uffici amministrativi dell’Istituto operano sia da remoto secondo la modalità del lavoro agile, sia in presenza, in applicazione delle indicazioni contenute nello DPCM già richiamato in premessa.

In ragione della natura delle attività svolte dal dipendente nonché di puntuali esigenze organizzative, il personale in smart working garantirà la fascia di contattabilità dalle ore 08:00 alle ore 14:00.Il DSGA provvederà ad impartire al personale ATA specifiche disposizioni affinché:

- gli assistenti amministrativi prestino servizio in modalità agile;

- gli assistenti tecnici Il personale assistente tecnico svolge la propria attività lavorativa a supporto della DDI, delladidattica di laboratorio e degli adempimenti connessi alla consegna di materiale tecnologico;

- i collaboratori scolastici, non potendo svolgere la propria attività a distanza, continueranno a prestare servizio in presenza. Tutto il personale impegnato in modalità agile relazionerà l’attività svolta da remoto.Il presente provvedimento, che viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica, si intende tacitamente prorogato in caso di prolungamento delle vigenti disposizioni.

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Anna Laura Giannantonio

FILES ALLEGATI:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Provvedimento_adozione_lavoro_agile_bis.pdf.pades.pdf)Provvedimento_adozione_lavoro_agile292 kB2020-11-07 11:06

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