A tutti i GENITORI

Oggetto:CREAZIONE ACCOUNT GOOGLE D’ISTITUTO

Il nostro Istituto ha adottato la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e studenti.
Tutti gli studenti hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:
•e-mail personale @liceodaprocida.edu.it con spazio d’archiviazione illimitato;
•Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
•Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo a parte degli insegnanti.
Gli studenti ed i genitori devono tuttavia sapere che i servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico. Si consiglia anche di fare in modo che la casella e-mail sia facilmente consultabile, poichè progressivamente le comunicazioni scuola-studente utilizzeranno sempre di più questo canale.
Salerno, 23/03/2020

Informativa Sintetica Privacy ai sensi del regolamento europeo 679/2016 ai fini della creazione dell’account Google per la scuola
Ai sensi del regolamento europeo 679/2016 ed in particolare gli articoli 7, 13, 15, 16, 17, 18 si comunica che i dati raccolti saranno gestiti ai sensi della norma in epigrafe e che il titolare del trattamento è Liceo Scientifico Giovanni Da Procida di Salerno in persona della prof.ssa Anna Laura Giannantonio nella propria qualità di Dirigente Scolastico protempore, il Responsabile della Protezione dei dati è l’Ing. Giovanni FRATTINI reperibile al seguente indirizzo email: gQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i dati trattati saranno utilizzati esclusivamente per la finalità di creazione delle caselle mail per l’utilizzo su G Suite for Education piattaforma Google dedicata il cui utilizzo deve essere effettuato in linea con le indicazioni dell’Istituto, non saranno trasferiti e resteranno a disposizione dell’interessato fino al termine dell’iniziativa.
L’informativa completa ed i dettagli sull’utilizzo dei dati sono presenti sul sito istituzionale della scuola al seguente link: https://www.liceodaprocida.edu.it/257-liceo/privacy.html
I dati conferiti sono indispensabili per l’esecuzione delle misure precontrattuali ed alla successiva esecuzione del contratto (art. 6 lett. b) e l’interessato ha diritto ad accedere ai dati, alla rettifica e cancellazione ed alla ulteriore limitazione d’uso, nonché il diritto alla revoca del consenso e di proporre reclamo all’autorità di controllo, direttamente, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o per il tramite del Responsabile Protezione Dati indicato in precedenza. In caso di rifiuto al trattamento non sarà possibile per l’interessato partecipare all’iniziativa. Non vi sono trattamenti automatizzati del dato con logiche di profilatura dell’utente.
La presente informativa è pubblicata sul sito istituzionale e sulla bacheca del Registro on line e perciò si ritiene che essa è a conoscenza di tutti gli interessati implicati.
Ad ogni modo l’Istituto Scolastico raccomanda di confermare la presa visione della presente informativa da parte dell’interessato, attraverso il registro elettronico.

Scarica questo file (COMUNICAZIONE_INFORMATIVA_GENITORI-ALUNNI_G_Suite.pdf.pades.pdf)COMUNICAZIONE_INFORMATIVA_GENITORI-ALUNNI_G_Suite332 kB2020-03-24 15:34
Scarica questo file (INTEGRAZIONE_Informativa_Trattamento_Dati_Personali_.pdf.pades.pdf)INTEGRAZIONE_Informativa_Trattamento_Dati_Personali302 kB2020-03-24 15:36

2019/20