Sabato 7 Maggio 2022 nello splendido Salone degli Specchi del Palazzo Serra di Cassano a Napoli si è svolta la premiazione degli studenti della Campania vincitori delle Olimpiadi di Fisica 2021/2022. Tra questi è stato premiato il nostro alunno CICALESE DAVID FRANCESCO della classe 4A, SECONDO CLASSIFICATO nella selezione della provincia di Salerno. La premiazione è stata preceduta da un’interessante conferenza su “Quanti e tecnologia a scala nanometrica” del professore Christian Schönenberger, scienziato di fama internazionale ed esperto di nanoscienze dello Swiss Nanoscience Institute e Università di Basilea.

imm napoli

Il nostro allievo Cicalese David Francesco 4A (il primo a sinistra) con lo scienziato Christian Schönenberger, gli altri quattro allievi premiati della provincia di Salerno e sulla destra la professoressa Maria Serra, responsabile del Polo Salerno 1 delle Olimpiadi della Fisica, e la professoressa Ernesta De Masi dell’Associazione Scienza e Scuola.