Agli alunni

OGGETTO: PROCEDURE FINALIZZATE AL SOSTEGNO DELLA SPESA PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO
Si precisa che qualsiasi istanza relativa alla fornitura e/o sostegno della spesa per l'acquisto dei libri di testo va indirizzata al Comune di Salerno come previsto nel link Comune di Salerno

Descrizione
Il procedimento si occupa del sostegno alla spesa per l'acquisto dei libri di testo scolastico, in favore degli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di I e II grado cittadine, pubbliche e paritarie, anche se residenti in altri Comuni, appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio economico attraverso assegnazione di una cedola libraria o di un contributo in funzione della fascia ISEE di appartenenza.

Come si fa
Gli interessati alla fruizione del servizio devono effettuare l'iscrizione esclusivamente on-line inviando i moduli allegati alla presente pagina via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o in caso di difficoltà è possibile rivolgersi all'ufficio competente previo appuntamento da fissare telefonando ai numeri 089/667309 - 089/667301 - 089/667330.

È possibile scaricare il modello di istanza e quello di attuazione del servizio dalla sezione documenti correlati della presente pagina, nonché ritirata presso gli Uffici del Settore Istruzione e Formazione - Via G. Costa, 2.  -

La pubblicazione di un avviso sul sito web del Comune renderà noto il periodo di tempo entro il quale è possibile presentare la domanda.

Cosa si ottiene
Cedola libraria; Contributo libri di testo scolastici.

Descrizione dei destinatari
Alunni frequentanti le Scuole Secondarie di I e II grado cittadine, pubbliche e paritarie, anche se residenti in altri Comuni.

Chi può presentare
I genitori, gli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale sugli studenti minori, i loro rappresentanti legali, ovvero gli studenti stessi (se maggiorenni).

Per l'assegnazione della cedola libraria:

• Copia dell’ Attestazione ISEE in corso di validità
    Copia del documento di identità e codice fiscale del richiedente (padre, madre o coloro che esercitano la potestà genitoriale)
    Copia del Decreto di affidamento del minore (se trattasi di Comunità o Istituti di Assistenza)
    Modulo di istanza cedola libraria compilato e firmato

Per l'assegnazione del contributo libri:

• Fattura emessa dal libraio o altro esercente autorizzato, che dovrà contenere (a pena di esclusione) il titolo dei libri acquistati, il numero di copie, l’ Autore, l’ Editore, il Codice ISBN, il prezzo unitario, l’ importo totale fatturato, il timbro e la firma del rivenditore
    Copia dell’ Attestazione ISEE in corso di validità
    Modulo di istanza contributo libri compilato e firmato

Non sono previsti costi per il servizio.

Fasi e scadenze
Il periodo di tempo entro il quale è possibile presentare l'istanza è reso noto ogni anno con apposito avviso sul sito www.comune.salerno.it

LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO 2021/2022

Scarica questo file (allegato istituti comprensivi.pdf)allegato istituti comprensivi238 kB2023-07-28 11:05