Quest’anno, uno degli open day al Liceo Scientifico G. Da Procida lo realizzeranno gli studenti delle terze del vostro istituto! Non ci credete? Vi stupiranno!
Il liceo Scientifico G. Da Procida, da sempre impegnato ad organizzare attività di orientamento per favorire il passaggio consapevole e sereno degli studenti alla Scuola Secondaria di Secondo Grado, ha organizzato un evento speciale: “CON TE PER L’OPEN WEEK”, di cui si prega di dare la massima diffusione tra gli studenti delle classi terze ed i loro genitori. Open Week: corso extracurricolare presso il liceo Scientifico Da Procida, della durata complessiva di 15 ore, valido ai fini dell’Orientamento, D.M. n. 328, 22/12/22, realizzato con metodologie didattiche attive di tipo laboratoriale (hands on, learning by doing, problem posing & solving, gamification).
Il corso si terrà dal 20 al 24 Novembre, dalle ore 15 alle ore 18, presso i laboratori del Liceo Scientifico Da Procida, sede centrale in Via G. De Falco, 2.
Verrà sviluppata un’U.d.A. interdisciplinare che vede coinvolte discipline scientifiche (fisica), umanistiche (italiano, latino) e linguistiche (inglese, spagnolo), insieme per realizzare artefatti che diventano strumenti, funzionali al raggiungimento di competenze disciplinari e trasversali. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La prenotazione al corso è obbligatoria,
PRENOTA ORA utilizzando il link:
https://forms.gle/eLhAvW4oNL9PCgZCA
In caso di un numero di studenti superiore a 150, verrà realizzata una seconda edizione dell’OPEN WEEK nel mese di Dicembre.
CON NOI PER L’OPEN DAY Il giorno 25 Novembre, dalle 17 alle 19, i partecipanti al corso, supportati dai nostri studenti, che faranno loro da tutor, e da docenti esperti, mostreranno a voi genitori ed a tutti gli studenti delle classi terze il risultato delle attività laboratoriali svolte durante il corso di formazione, realizzando un vero e proprio “open day”.
La manifestazione si concluderà con il contributo dei nostri alunni e dei docenti di tutte le discipline alla “Giornata mondiale per l’eliminazione della Violenza sulle donne”. Genitori, figli e comunità scolastica tutta sono invitati a partecipare all’evento di sabato 25 Novembre.