AGLI STUDENTI delle classi prime/seconde/terze/quarte
ALLE FAMIGLIE degli alunni classi prime/seconde/terze/quarte
OGGETTO: ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/21.
In riferimento all’oggetto si comunica che, in base alla normativa vigente, per tutti gli studenti frequentanti questo Liceo l’iscrizione all’anno successivo avverrà d’ufficio.
Rimane comunque a carico degli alunni, entro il 31/01/2020, consegnare in Segreteria Didattica il modello MOD.SE.AL/7 allegato e le ricevute dei versamenti effettuati (così come indicato nella tabella a margine del presente avviso e inviato via email alle famiglie ed inserito nel registro elettronico .
Ha diritto all’esonero dal pagamento delle tasse erariali per motivi di merito chi consegue una media non inferiore agli 8/10 negli scrutini finali e per motivi di reddito (esonero dal pagamento oltre che delle tasse erariali anche del contributo scolastico) gli studenti il cui nucleo familiare non superi i limiti di reddito fissati nella nota che sarà emanata successivamente dal MIUR. Eventuali richieste in tal senso, sottoscritte da un genitore, vanno presentate entro il medesimo termine presso gli uffici della segreteria didattica.
In riferimento alla tabella allegata, la cifra corrispondente al contributo volontario, deliberato dal Consiglio di Istituto, include una quota obbligatoria pari ad euro 8,00 relativa al contratto di assicurazione individuale per gli infortuni. Si precisa che il contributo, come da normativa vigente è destinato all’arricchimento dell’offerta culturale e formativa degli alunni. Considerata la continua e consistente riduzione delle risorse finanziarie assegnate all’Istituzione Scolastica, da parte del MIUR, il contributo, di natura volontaria, garantisce l’attivazione di sufficienti percorsi formativi da destinare agli allievi.
Si ricorda che, ai sensi dell’art.13 del d.l.n.7 del 31/01/2007, convertito in legge n. 40 del 02/04/2007, le persone fisiche possono richiedere la detrazione fiscale del 19% del contributo volontario versato, utilizzando i righi previsti per le erogazioni liberali nei modelli delle dichiarazioni annuali dei redditi.
Si ricorda, altresì, agli studenti che eventuali variazioni di indirizzo, telefono o email dovranno essere prontamente comunicate attraverso il modello MOD.SE.AL/7 allegato.
Infine, si rammenta alle SS.LL. che, ai sensi del nuovo Regolamento Europeo n.679 del 2016, di cui si allega informativa e , i dati già in possesso della scuola ed acquisiti nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, saranno utilizzati esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione (compreso il trattamento dati per il rilascio della Carta dello Studente - Io Studio - ) e le SS.LL. vorranno darne.
Inoltre, salvo sopravvenuta espressa volontà contraria, l’Istituto, alla luce del consenso già acquisito negli anni precedenti, provvederà eventualmente a comunicare a privati ed enti pubblici in genere i dati relativi agli esiti scolastici intermedi e finali degli studenti al fine di agevolarne l’orientamento, la formazione e l’inserimento professionale, anche all’estero. Lo stesso per un’eventuale pubblicazione di immagini ai sensi della legge 633/41 e succ. modd.
Salerno, 10/01/2020
Il Dirigente Scolastico
Prof. Anna Laura Giannantonio
TABELLA VERSAMENTI ISCRIZIONE A.S. 2020/21
Anno di iscrizione alla classe |
Tasse Scolastiche (su c.c.p. 1016 - Agenzia delle Entrate Centro operativo di Pescara) |
Contributo Istituto (su ccp. 12256848 o su IBAN IT93Q0760115200000012256848) |
|
Tassa immatricolazione |
Tassa frequenza |
||
2^ |
Non dovuta |
Non dovuta |
Euro 90,00 |
3^ |
Non dovuta |
Non dovuta |
Euro 90,00 |
4^ |
Euro 6,04 |
Euro 15,13 |
Euro 90,00 |
5^ |
Non dovuta |
Euro 15,13 |
Euro 90,00 |
Si precisa, inoltre, che:
- le tasse scolastiche (tassa immatricolazione/tassa frequenza) devono versate sul c.c.p. 1016 o tramite bonifico sull’IBAN IT 45 R 07601 03200 000000001016 intestate all’ Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara con la causale: Tasse Scolastiche.
- il contributo per l’istituto va versato sul c.c.p. 12256848 o tramite bonifico bancario sull’IBAN IT 93 Q 07601 15200 000012256848 intestato al Liceo Scientifico “G. Da Procida” – SA con la causale: Contributi Scolastici.