Per l’estate 2016 saranno offerte:
per studenti IV anno:
Orientation Summer School, iniziativa di orientamento dedicata agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, organizzata dai Dipartimenti di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza della LUISS Guido Carli in collaborazione con i Dipartimenti di Informatica e di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale dell’Università Sapienza di Roma e dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona. Al termine della settimana, per chi fosse interessato, vi sarà la possibilità di sostenere con un anno di anticipo il test di ammissione ai corsi di laurea della LUISS Guido Carli.
per studenti III anno:
Writing Summer School, un’occasione per sperimentare ed acquisire gli strumenti più moderni di scrittura e video ai tempi del web e del marketing virale.
Digital Marketing Summer School, un’esperienza di una settimana per muovere i primi passi nell’informatica e nell’economia, ambiti sempre più connessi fra loro.
Per entrambe le due scuole, consigliate a studenti del terzo anno, vi è la possibilità di accedere al percorso biennale di eccellenza: percorso suddiviso in step, che se superato porterà lo studente all’accesso ai corsi di laurea della LUISS senza sostenere il test di ammissione al V anno.
Per maggiori info sulle Summer School http://www.luiss.it/summer-school .
La nostra Scuola è stata selezionata, alla luce dell’eccellente reputazione, tra quelle che riceveranno una borsa di studio per l’esenzione dalla retta di una delle Summer School.
Inoltre a tutti coloro che non dovessero risultare vincitori della borsa, la LUISS nell’ottica di aiutare gli studenti fuori sede ha deciso di concedere a studenti provenienti da istituti convenzionati uno sconto di euro 200, uniformando i prezzi tra la formula residenziale (con vitto e alloggio) e non residenziale (senza alloggio).
Roberto Costantini
Dirigente Area Orientamento e Brand Awareness, LUISS Enlabs
La LUISS Guido Carli organizza da cinque anni le Summer School per studenti di III e IV delle scuole superiori in un’ottica di orientamento, la più ampia possibile, estesa quindi anche a discipline non presenti nell’offerta formativa della LUISS. Nell’estate 2015 vi hanno partecipato più di mille studenti.
Web editor